L'avvento a Villach

Nel periodo dell’Avvento
Villach vive di luce, risplende di magia,
di avvenimenti e di sorprese!

Le piazze di Villach si riempiono di profumi di pino e di agrifoglio, le strade si colorano di rosso e d’oro, dalle bancarelle si diffondono aromi di zenzero e panpepato: il Natale si avvicina!
LA CITTÀ ILLUMINATA
Da venerdì 17 Novembre a venerdì 24 Dicembre 2017

Nel periodo dell’Avvento, Villaco è una città immersa nella luce, ricca di magia, di appuntamenti e di sorprese! Il mercatino dell‘Avvento di Villaco, con oltre sessanta tipiche casette di legno, è il tradizionale luogo di ritrovo prenatalizio per grandi e piccini.
Qui si trovano tutti gli ingredienti che rendono magico un mercatino di Natale, dal tradizionale mercato dell’Avvento, passando per le specialità gastronomiche di questo periodo, fino all’arte dell’Avvento...ai visitatori non resta che meravigliarsi, intrattenersi, fare acquisti e godersi quest’esperienza. E per entrare già nello spirito della grande festa non c’è solo la particolare atmosfera ma vi attendono anche tanti appuntamenti speciali e oltre 50 eventi per emozionare grandi e piccini.
I profumi della cannella, dei chiodi di garofano e di altre spezie o del vino dell’Avvento, prodotto appositamente per l’occasione, fanno venir voglia di visitare Villaco!
AVVENTO CITTADINO
Sabato e Domenica 17 Dicembre 2017 a partire dalle 17, in tutto il centro città.

Accompagnato dai tre Re Magi e dagli angeli, Gesù Bambino arriva in barca sulla Drava e ad accoglierlo sulle terrazze lungo il fiume ci sono lanterne, rintocchi di campane, canti e musica.
GITA IN BATTELLO SULLA DRAVA
Dal 25 Novembre al 16 Dicembre ogni sabato e domenica;
l’8 dicembre dalle ore 16.30 e alle 17.30.

Combinate la vostra visita ai mercatini dell’Avvento di Villaco con una gita in battello sulla Drava. Approfittatene per degustare mosto caldo, vin brulé, punch fatti in casa e specialità carinziane; il tagliere misto carinziano è disponibile solo su prenotazione.
Sul nuovo ponte di coperta con vetrate panoramiche potrete ammirare il centro storico di Villaco da una prospettiva del tutto nuova.
Partenza da Drauterassen con possibilità di concordare partenze straordinarie (a partire da 15 persone si prega di prenotare).

Informazioni: 0043/ 699 15 077 077 - office@schifffahrt.at
€12.00 gli Adulti e €6.00 i Bambini
PROGRAMMA DI S. SILVESTRO
Domenica 31 Dicembre 2017 dalle 11.00 alle 15.00, in tutto il centro città

Programma di S. Silvestro per tutte le età.
Ore 24.00: fuochi d’artificio di mezzanotte presso il ponte sulla Drava.
GRANDE INAUGURAZIONE DELL'AVVENTO
Venerdì 17 novembre 2017 a partire dalle 18.30, in tutto il centro città

Lasciatevi incantare! Da non perdere il programma di apertura di 45 minuti e la cerimonia di accensione delle luminarie dell‘Avvento! Villaco, la città illuminata!
PERCHTENLAUF: SFILATA IN COSTUME KRAMPUS
Venerdì 1 Dicembre 2017 a partire dalle 18.30, in tutto il centro città

"Mistica e usanze" è il motto dello spaventoso andirivieni dei Krampus e dei diavoli da tutta l'Austria.
Informazioni & Eventi:
www.villacheradvent.at
 

Nel periodo dell’Avvento
Villach vive di luce, risplende di magia,
di avvenimenti e di sorprese!

Le piazze di Villach si riempiono di profumi di pino e di agrifoglio, le strade si colorano di rosso e d’oro, dalle bancarelle si diffondono aromi di zenzero e panpepato: il Natale si avvicina!

La Città Illuminata


Villach è una città immersa nella luce, piena di magia, convivialità e sorprese! È proprio il fascino della luce che splende da migliaia di lampadine a incantare i bambini e far luccicare di gioia anche i loro occhi. Nel centro storico di Villach, l’atmosfera romantica delle piazze e dei vicoli addobbati a festa esercita un’attrazione magnetica. Ma sono anche le tante suggestive manifestazioni a rendere unico l’Avvento in questa città. L’Avvento nel centro di Villach, città nella luce, risplende in tutta l’area dell’Alpe-Adria ed è una miscela profumata, sonora e scintillante di tutti gli ingredienti necessari per rendere meraviglioso il periodo che precede il Natale. Qui trovate tutto ciò che crea la magia di un mercatino di Natale: il tradizionale mercatino d’Avvento, l’Avvento delle baite e l’Avvento dell’arte offrono ai visitatori tante occasioni per stupirsi, passeggiare, fare shopping e gustare tipiche delizie.


Villach, la città nella luce!

Inaugurazione dell’Avvento di Villach in piazza del Municipio (Rathausplatz)
Venerdì 17.11.2017 dalle ore 18.30
Corteo delle maschere Perchten nel centro storico
Venerdì 1.12. 2017 dalle ore 18.30
Canti dell’Alpe Adria nel centro storico
Sabato 9.12.2017 dalle ore 18.30
Avvento contadino nel centro storico
Domenica 17.12.2017 dalle ore 17
Programma di San Silvestro per grandi e piccini in tutto il centro storico.
Domenica 31.12.2017 ore 11–15
Spettacolo pirotecnico sulla Drava dal ponte Draubrücke
Domenica 31.12.2017 ore 24
Informazioni & Eventi:
www.villacheradvent.at