Scopri Villach-land

Un sogno di neve nel cuore della Carinzia

Cime maestose, paesaggi ammantati di bianco: un autentico paradiso per gli appassionati di sport invernali. Sci da discesa sulle piste dell’Alpe Gerlitzen o sul Dreiländereck, sci di fondo e sci alpinismo immersi nei favolosi panorami del parco naturale di Dobratsch... Tantissime opportunità, per giornate di puro divertimento sulla neve.
CENTRO SCIISTICO
"GERLITZEN ALPE"
25 piste sempre innevate per sciatori di ogni livello, dai principianti ai professionisti; 15 impianti di risalita, 12 rifugi, 3500 posti auto. Con i suoi numeri da record, l’Alpe Gerlitzen è il luogo ideale per le famiglie, un’accogliente oasi di divertimento incastonata fra laghi rupestri e montagne scolpite. Il centro sciistico è aperto tutti i giorni
dal 1 dicembre al 3 aprile.
www.gerlitzen.com
Impara a sciare sulla Gerlitzen Alpe
Marchio di qualità speciale per i principianti. L’eccellente qualità delle piste ha spinto la società funivie Gerlitzen Alpe a ottenere la certificazione per il marchio “Welcome Beginners”. Esperti specialisti della federazione funivie verificano che la zona sciistica sia effettivamente adeguata alle esigenze di sciatori principianti e inesperti. L’Alpe Gerlitzen è stata l’unica zona sciistica della Carinzia che ha saputo soddisfare i severi requisiti richiesti.
MONTAGNE A MISURA
DI FAMIGLIA
Una seggiovia a tre posti a sganciamento automatico, 6 skilift e 2 skilift scuola garantiscono sport e divertimento sul monte più meridionale della zona, da 680 a 1.600m di altitudine. Al Dreiländereck gli amanti degli sport invernali si trovano al confine fra tre nazioni (Italia, Austria e Slovenia) e si godono un ottimo innevamento su 17 km di piste ben curate di ogni livello di difficoltà. Per i più piccoli ci sono appositi skilift baby, un tapis-roulant e un Kinderpark. La pista naturale da slittini lunga 8,4 km offre esperienze entusiasmanti per grandi e piccini. Dopo il divertimento sulla neve è bello rifocillarsi in uno dei quattro locali gastronomici della zona.
TOUR NOTTURNI SUL DREILÄNDERECK 2017/2018
Dall'apertura degli impianti sul Dreilaendereck ogni giovedì si terranno dei tour notturni. Le corse degli impianti partiranno dalle ore 17.00 e potranno essere utilizzate gratuitamente.
Il Bergrestaurant rimarrà, per tali occasioni,  aperto fino alle ore 22.00.
DREILÄNDERECK:
DIVERTIMENTO SENZA FRONTIERE
Sulla catena montuosa delle Caravanche, lì dove i confini di Austria, Italia e Slovenia si toccano, un meraviglioso panorama alpino riempie lo sguardo: la raffinata località sciistica del Dreiländereck abbraccia tre angoli d'Europa in uno spazio attrezzatissimo e raccolto. Il Dreiländereck è un vero paradiso per grandi e piccini, con i suoi 17 km di piste, una seggiovia a tre posti, 7 skilift, un asilo sciistico per i più piccoli e un “Kinderpark” sulla neve con servizio baby sitter. E oltre agli impianti di risalita vi attendono 10 km di percorsi per lo sci di fondo e una pista da slittino lunga ben 8 km!
Info: www.3laendereck.at
LA GALLERIA CLIMATICA
DI BAD BLEIBERG:
BENESSERE NEL CUORE
DELLA TERRA
Il tunnel microclimatico “Friedrichstollen” nella splendida valle di Bad Bleiberg è un luogo assolutamente unico: la sua atmosfera priva di inquinamento, un tasso di umidità del 99% e una temperatura costante di 8°C lo rendono il posto ideale per la rigenerazione del sistema immunitario. Un sollievo per chi soffre di malattie croniche delle vie respiratorie, allergie e disturbi da stress. www.heilklimastollen.at

PANORAMI ALL'INFINITO
Dalla sommità dell'Alpe Gerlitzen, raggiungibile con la cabinovia panoramica Kanzelbahn che permette di arrivare a quasi 2000 metri d’altitudine, la vista si perde in un orizzonte limpido e sconfinato, con l’intera Carinzia distesa ai vostri piedi.
Skibus gratis per l’Alpe Gerlitzen e il Dreiländereck
Più volte al giorno lo skibus collega Villach, il lago di Ossiach e il lago di Faak con la stazione di partenza della cabinovia dell’Alpe Gerlitzen. Anche lo skibus del Dreiländereck ogni giorno fa la spola tra il lago di Faak e la stazione di partenza della seggiovia a Seltschach.
Info: www.gerlitzen.com
PARCO NATURALE
DEL DOBRATSCH: IL RICHIAMO
DELLA MONTAGNA D'INVERNO
Durante la stagione fredda il parco naturale più antico della Carinzia mostra il suo volto più affascinante: il monte Dobratsch diventa scenario di sogni, sfoderando vedute da film fra ripidi pendii, aspre rocce e cime innevate. Un tempio del turismo ecosostenibile, dove la quiete è rotta solo dal soffice fruscio della neve sotto gli sci e dal passo lieve degli animali della foresta.
Info: www.naturparkdobratsch.at
Pattinaggio al lago di Afritz e aichwald
In inverno il lago di Afritz e il Lago di Aichwald si trasformano in un grande campo di pattinaggio all’aperto per tutta la famiglia. Sicura e ben curata, la superficie ghiacciata attira ogni anno numerosi visitatori. Anche chi cerca azione e divertimento trova ciò che fa per lui. 
Info: www.region-villach.at  

Treni e bus ÖBB: un viaggio attraverso
paesaggi da favola.

A partire del 10 dicembre 2017 sono disponibili 6 collegamenti giornalieri e diretti tra Venezia e Villach/Vienna, sia con il treno diurno Railjet che con il treno notturno Nightjet, entrambe delle Ferrovie Austriache.
Le ÖBB (Ferrovie Austriache) offrono fino a 14 tratte giornaliere che collegano Nord Italia e Austria: treni comodi, puliti e confortevoli, dove abbandonarsi alla quiete, lasciarsi cullare dal rumore delle rotaie e ammirare gli stupendi panorami che scorrono fuori dal finestrino, come in un film.
ÖBB MICOTRA
È il treno regionale che collega 2 volte al giorno Udine con la stazione centrale di Villach e ritorno. Fermate intermedie Carnia, Pontebba, Villach-Warmbad. Possibilità di trasporto biciclette.
ÖBB INTERCITY E EURONIGHT
Con i treni diretti a tratte lunghe ÖBB, due volte al giorno puoi viaggiare da Venezia, Treviso, Pordenone, Udine, Villach stazione centrale, fino a Vienna e ritorno.
ÖBB INTERCITYBUS
Il moderno bus ÖBB a due piani viaggia tre volte al giorno da Venezia, Udine, Villach e Klagenfurt alla stessa tariffa del treno.
Clicca qui per scoprire come arrivare a Villach-land!


Servizio clienti a Milano: tel. 02 3041 5023 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00).
Biglietteria Servizi Urbani Udine - Viale Europa Unita, 95 (fronte stazione treni)
(da lunedì a sabato dalle 6:30 alle 20:30 - domenica dalle 8:00 alle 18:00)
Per informazioni: www.obb-italia.com



Ti aspettiamo a Villach-land!

GLI HOTEL

Coccolati e viziati nei migliori hotel del centro storico: la tua vacanza perfetta parte da qui!
Guarda tutte le offerte.

LE TERME

Un mondo di benessere a portata di mano: abbandonarsi al piacere nelle calde acque termali di Warmbad-Villach.
Leggi le offerte.

L'avvento

Profumi di zenzero e cannella, luci calde, tanti eventi e attrazioni... L'avvento di Villach ti trasporta dentro a una fiaba.

LA GASTRONOMIA

Un'avventura di gusti e sapori, con tante offerte pensate per i più golosi. Una vacanza da leccarsi i baffi! Scopri cosa abbiamo preparato per te. 

Scopri villach-land

Villach-Land è uno dei distretti dell'Austria situato nel Land della Carinzia, vieni a visitarlo!

Pasqua a Villach

Primavera in arrivo anche in Carinzia, con il risveglio della natura e il tepore del clima pasquale!

Atrio è shopping

ATRIO è molto più di un semplice centro commerciale. È un ambiente di vita, un volano, una piattaforma per un'intera macro-regione.